Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X

Per la WBC gli "Eroi del Mondo" italiani sono Stefano Montanari e Antonietta Gatti

wbc hero of the word covid19 - stefano-montanari-antonietta-gatti
La storica sigla WBC della boxe mondiale che ha avuto tra i suoi campioni atleti come Muhammed Alì e Mike Tyson, ha istituito un premio internazionale per omaggiare i ricercatori che si sono contraddistinti in questi mesi per combattere il virus COVID-19 (ecco il link con l’elenco dei premiati internazionali).

Per l’Italia, il premio intitolato “Heroes of Humanity” è andato a Stefano Montanari e ad Antonietta Gatti, scienziati e ricercatori nel campo delle nanopatologie, noti anche al grande pubblico per la loro attività divulgativa in ambito scientifico. Stefano Montanari, bolognese di nascita, laureato in Farmacia, è autore di diversi brevetti nel campo  della cardiochirurgia, della chirurgia vascolare, della pneumologia e progettista di sistemi ed apparecchiature per l’elettrofisiologia. Antonietta Gatti è un fisico e bioingegnere, oltre all’attività accademica da più di 20 anni si occupa di nanopatologie e di malattie cd. “orfane”. Collabora con enti  di ricerca, governi e istituzioni internazionali.
(chi volesse saperne di più può leggere l'articolo completo a questo indirizzo https://www.stefanomontanari.net/premio-per-covid-19/)

Ma perché parlarne in un blog sulla Val d'Orcia? Una caro saluto a Stefano e ad Antonietta