Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

mercoledì 1 agosto 2018

Incontri in Terra di Siena: il prestigioso festival musicale compie 30 anni

30° incontri in terra di Siena 2018Taglia il prestigioso traguardo del trentennale il prestigioso festival musicale “Incontri in Terra di Siena”, che continua ad avere il suo nucleo centrale tra “Il Castelluccio” e la “Fattoria La Foce”, nel comune di Pienza, ma  ormai da diversi anni si proietta con successo nel territorio circostante, giungendo alle propaggini delle terre umbre.

Di alto livello ed assai eterogeneo il programma, predisposto dal direttore artistico Alessio Bax, per una manifestazione che vanta il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre che delle Amministrazioni Comunali delle località ospitanti.

Il concerto inaugurale è in programma il 28 luglio alle 20 presso la Locanda dell’Amorosa (Sinalunga), con la Camerata Strumentale di Prato, Jonathan Webb, Antonio Lysy (già apprezzato direttore artistico della manifestazione), Emmanuel Pahud interpreti di musiche dei compositori Zipoli, Haydn, Devienne, Elgar.

Il 29 luglio alle 20,30 nel piazzale del Granaio di Belvedere, a Castelluccio, risuoneranno le note di una rivisitazione della celebre “Porgy & Bess”, con Nicolas Dautricourt, Pascal Schumacher, Knut-Erik Sundquist.

Il Teatro degli Avvaloranti, a Città della Pieve, sarà la cornice il 31 Luglio alle 20 in cui ascoltare composizioni di Poulenc, Debussy, Ravel e Dohnànhyi interpretate dall’Ensemble composto dai musicisti Ian Bostridge, leif Ove Andsnes, Alessio Bax, Lucille Chung, Daishin Kashimoto, Annabelle Meare, Lawrence Power, Christian Poltéra, Emmanuel Pahud.

L’indomani, 1° Agosto, un’altra prestigiosa “bomboniera”, il Teatro degli Arrischianti di Sarteano (ore 20) per un programma che spazia tra Nelsen, Sibelius, Vaughan-Williams, Mahler e Brahms interpretati da Ian Bostridge, Keuf Ive Andsnes, Alessio Bax, Lucille Chung, Maja Avramovic, Daishin Kashimoto, Annabelle Meare, Lawrence Power, Lise Berthaud, Antonio Lysym Christian Poltéra.

La sera del 2 Agosto, alle 21, ritorno al Cortile di Fattoria, la Foce, per un’imperdibile “Schubertiade”, con brani di Schubert e Widmann eseguiti da Ian Bostridge, Leif Ove Andsnes, Alessio Bax, Esther Hoppe, Daishin Kashimoto, Lawrence Power, Antonio Lysy e Christian Poltéra.

La Chiesa del Triano, a Montefollonico, ospiterà invece la serata del 3 Agosto (inizio ore 20) con musiche di Bach, Busoni, Bottesini e Strauss eseguite da Alessio Bax, Maja Avramovic, Esther Hoppe, Daishin Kashimoto, Annabelle Meare, Lise Berthaud, Lawrence Power, Antonio Lysym Christian Poltéra, Nabil Shehata ed Emmanuel Pahud.

Il concerto di chiusura del 4 Agosto (ore 20) si terrà nella Chiesa di Sant’Andrea, a Castiglioncello del Trinoro: “Sonatenabend” vedrà protagonisti per il saluto conclusivo Alessio Bax,Lucille Chung, Antonio Lysym Daishin Kashimotom Emmanuel Pahud; cerrano eseguite composizioni di Mozart, Mendelssohn, Debussy e Brahms.

Info: telefono 0578/63316 sito internet www.itslafoce.org 

(Dan. Pal.)

News

News

Last five