Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 30 novembre 2015

Giacomo Pondini nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino

Giacomo Pondini, 40 anni, dal 1° gennaio sarà il nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino. Pondini dal 2004 rivestiva analogo incarico al Consorzio del Morellino di Scansano.
Con un percorso formativo fortemente indirizzato al contesto internazionale (Laurea scienze politiche  con Indirizzo internazionale presso Università di Siena e master in Carriere diplomatiche e Organizzazioni internazionali all’Università di
Parma), dopo un incarico nell’aerea commerciale presso Ambasciata Italiana in Namibia all’inizio degli anni 2000, Pondini entra poi nel mondo dell’enogastronomia presso aziende vitivinicole nel Chianti, per poi approdare al Consorzio del Morellino. Pondini subentra a Giampiero Pazzaglia, da oltre due anni alla guida della struttura montalcinese e che dal prossimo gennaio ricoprirà la carica di direttore generale nel gruppo ColleMassari.

Nel dare il benvenuto al nuovo direttore, il Presidente del Consorzio del Brunello di Montalcino Fabrizio Bindocci sottolinea come “la nomina di Pondini, la scelta delle sue capacità e competenze, rientra in un progetto di crescita che vede il Consorzio sempre piùimpegnato a sostenere le aziende del territorio a svilupparsi e consolidarsi sul mercato internazionale. Un ruolo sempre più strategico che va al di là della semplice tutela,per affermarsi come motore di crescita di tutto il sistema territoriale. In questo senso va il mio ringraziamento a Giampiero Pazzaglia che in questi anni ha contribuito al rinnovamento della nostra struttura e a superare i problemi posti dalla congiuntura economica. I risultati raggiunti sono anche merito suo perché è una persona che ha dato tanto per la nostra denominazione. Auguro a Giampiero il meglio per la sua nuova avventura e lo ringrazio pubblicamente per quanto ha fatto per noi”.

(di Roberto  Cappelli)

News

News

Last five