Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

venerdì 3 aprile 2015

Podere Forte tra le ‘best practices’ che la Regione porterà ad Expo

Il modello di agricoltura sostenibile finalizzato alla reinterpretazione delle buone pratiche agricole in chiave moderna e scientifica di Podere Forte è stato segnalato tra le best practices che la Regione Toscana portera’ ad Expo Milano 2015.
Al Podere Forte si producono vino, olio, farine mieli, carni secondo i criteri dell’agricoltura e
dell’allevamento sostenibili. Per questo si studiano le proprieta’ agronomiche dei suoli, la regimazione delle acque, si mettono in pratica innovative  ecniche di coltivazione e si sfruttano i fondamenti dell’agricoltura biologica e biodinamica. Processi monitorati attraverso la cristallizzazione sensibile espressione visibile delle forze vitali della materia vivente presente dal suolo fino al prodotto finito.

Il progetto Podere Forte è stato segnalato nell’iniziativa promossa dall’assessorato all’agricoltura della Regione Toscana tra idee innovative e buone pratiche. “Con questa iniziativa - spiega Giovanni Mazzoni,  Sales & Marketing Director di Podere Forte – la Regione Toscana ha voluto creare una doppia opportunità: da un lato dare valorizzare le eccellenze toscane evidenziandone le peculiarita’; dall’altra creare un’occasione di visibilita’ in coerenza con gli obiettivi di Expo 2015. Quelle che adottiamo a Podere Forte sono sicuramente buone pratiche che ci consentono di ottenere prodotti di assoluta qualita’ in un contesto ambientale unico”.

News

News

Last five