Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X
Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
GUSTO AMBIENTE CULTURA EVENTI SOCIETà

Ricettività
Attività
Tour

lunedì 10 novembre 2014

Cassia sud: un milione di euro per la sicurezza

Il tratto interessato è quello verso Radicofani e verso Abbadia San Salvatore
VAL D'ORCIA & DINTORNI: Entro breve saranno appaltati i lavori divisi in stralci funzionari per mettere in sicurezza la viabilità alternativa verso Radicofani e Abbadia San Salvatore. “In questi giorni stiamo lavorando in accordo con le associazioni di categoria degli industriali, artigiani ed autotrasportatori per ricercare le migliori soluzioni possibili.

Entro poche settimane sarà a disposizione anche il progetto complessivo per il rifacimento del Ponte sul fiume Paglia, che sarà valutato da Provincia e Regione, come concordato nell’incontro del 24 ottobre u.s..
Vorrei ringraziare il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi” dice ancora il Presidente Nepi “per il pronto intervento e per l’attenzione dimostrata per il nostro territorio”.

La Provincia di Siena, dopo la chiusura del Ponte  sul fiume Paglia   al km. 152,7, che aveva manifestato instabilità strutturali anche a seguito delle alluvioni causate dalle intense precipitazioni dei mesi scorsi, in data 24 ottobre aveva  richiesto  alla Regione Toscana un importante contributo per la messa in sicurezza della viabilità lungo la SR 2 Cassia per adeguare la strada per Radicofani alla viabilità di mezzi pesanti e rispondere così alle esigenze delle aziende del territorio.
Sul ponte Paglia sono in corso perizie  e si stanno definendo  gli interventi necessari  per la sua riapertura, creando nel frattempo una viabilità alternativa  deviando il  traffico sulla vecchia  cassia, utilizzando vecchi ponti  poco adeguati a sostenere il traffico di mezzi pesanti.
Il finanziamento regionale permetterà in tempi brevi e certi il potenziamento e la messa in sicurezza della viabilità alternativa, rispondendo così alle esigenze delle aziende del territorio.

News

News

Last five