Blini, Creps con caviale russo. |
VAL D'ORCIA: Il Teatro Povero di Monticchiello, insieme all'Associazione Culturale Simple e l'Associazione Culturale Tepotratos organizzano un pranzo del mondo con assaggio di piatti tipici preparati da persone provenienti da tutto il mondo.
Lo speciale menù ripercorre quindi le strade di tanti Paesi. Si comincia dalla Russia con Blini (Crepes con caviale russo), per passare alla Romania con gli involtini di foglie di cavolo (Sarmale), e poi la Germania con la Westfälische Kartoffelsuppe (Zuppa di patate della Westfalia).
Dall'Europa si arriva fino a Cuba con il Congris (Riso, fagioli e pezzi di carne grassa di maiale), per scendere poi in Argentina con lo sformato di patate e carne (Pastel de papas).
E per concludere in bellezza i dessert arrivano dalla Tunisia e dal Brasile, con il Kaaber, un dolce di mandorle e nocciole e il Brigadeiro, un dolce di cioccolato e latte condensato.
Ad allietare il banchetto, alle ore 15.00, ci sarà il concerto "Le quattro stagioni del Sol Levante. Un viaggio nella musica da camera giapponese" con il soprano Masayo Okada e al pianoforte Alezzio Tiezzi.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Teatro Povero di Monticchiello
Tel. +39 0578 755118 (da lunedì a domenica: 9/12:30 e 15/18, escluso lunedì pomeriggio)
Associazione Simple
Tel. +39 338 4893546