Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X

Val d'Orcia: una chitarra per Violante Placido, l'attrice questa sera in concerto a Bagno Vignoni

Una delle più grandi ed eclettiche attrici italiane contemporanee smette i panni di scena per una sera per dedicarsi al suo più grande amore, la musica. Violante Placido, aka Viola, insieme al musicista Lele Battista, salirà sul palco del Festival della Valdorcia “indossando” la sua amata chitarra, compagna fedele anche sui set dei film ai quali lavora, per
proporre uno spettacolo di altissimo profilo che unisce due artisti da un grande amore per la musica. “Nel mentre…live” questo il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato 4 agosto a Bagno Vignoni (Parco dei Mulini, ore 22 – ingresso gratuito) e che vedrà protagonisti Violante Placido e Lele Battista unire le forze e le passioni per portare in scena uno spettacolo fondato sulla fusione dei loro percorsi e arricchito da inediti realizzati a quattro mani e a due voci.

E' il 1998 quando Violante Placidoaka Viola, inizia nell'intimità della sua stanza ad armeggiare con la chitarra e a prendere confidenza con la sua voce. Negli anni seguenti la chitarra diventa sua compagna di viaggio anche sui "set" dei film ai quali lavora, iniziando a scrivere canzoni; avendo frequentato scuole inglesi, si trova più a suo agio e trova più istintiva la scrittura in inglese. A Pescara, con la Benka e la produzione artistica di Giulio Corda e Paolo Bucciarelli (ex Giuliodorme) - amici anche nella vita - realizza il suo primo album "Don't be shy" che contiene anche due canzoni in italiano. Il disco, con il singolo "Still I", esce nel 2006 per la Benka/N3 Music, a cui fanno seguito un tour nazionale ed il secondo singolo "How to save your life". Successivamente duetta con Bugo nel singolo "Amore mio infinito". Per Il film "Il grande sogno" di Michele Placido, realizza la cover voce e chitarra - insieme a The Niro - di "Suzanne" di Leonard Cohen. Nel 2011 duetta con Mauro Ermanno Giovanardi interpretando con lui la storica Bang Bang inclusa nell'album "Ho sognato troppo l'altra notte?"; Giovanardi, oltre a ciò, la invita in alcune date del suo tour, condividendo il palco anche nello storico Blue Note di Milano.