Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X

L.A.Vi.T. onlus previsti un Convegno sulla tossicodipendenza ed una lotteria a sostegno della Comunità di Monte Pertuso

(di Tiziana Bindi)
L'Associazione L.A.Vi.T. onlus (Lavoro, Amore, Vita, Tenacia), costituitasi circa un anno e mezzo fa per sensibilizzare la cittadinanza sui problemi legati alle dipendenze da alcool e stupefacenti e per sostenere i progetti rieducativi della comunità di Monte Pertuso (Murlo), continua il suo importante servizio gratuito di
informazione e sostegno rivolto a giovani e famiglie, attraverso il Centro d'ascolto di San Quirico d'Orcia.
Il Centro, ubicato all'interno della Galleria Dante Alighieri ed aperto il primo ed il terzo venerdì del mese dalle ore 21.00, è nato per spronare la popolazione ad affrontare insieme ad esperti e persone che "ci sono passate", l'argomento scottante della droga.
Tra i nuovi progetti della L.A.Vi.T c'è inoltre quello di organizzare un Convegno sulla tossicodipendenza ed una lotteria che si concluderà nel periodo di Pasqua per finanziare l'acquisto di un furgone per i ragazzi della Comunità di Monte Pertuso. Con il nuovo mezzo i ragazzi potranno vendere i "frutti" del loro lavoro partecipando a mercatini e feste paesane per il sostegno del loro percorso di riabilitazione.
L'importante lavoro di prevenzione della L.A.Vi.T serve a tutelare con l'informazione i giovani della nostra comunità ed a sostenere le famiglie colpite da questa piaga, sempre più minacciate dalla rete di criminalità organizzata, presente sul nostro territorio tramite il "piccolo spacciatore".