Val d'Orcia Holiday
Agriturismi, case vacanza, B&B, SPA, hotel, castelli e ville
X

Val d'Orcia: Musica lirica,cultura scientifica e mistero

(Tratto da: www.frescodiweb.it)
Di ciò si parlerà questa settimana ad “Appetizer”, trasmissione condotta dalla giornalista Chiara Lanari su Teleidea. Mercoledì gli Speed Arrow presenteranno lo spettacolo “Dorian”.
Adua Veroni, il vicepresidente della Provincia di Siena Alessandro Pinciani e l'assessore alla Cultura Marco Saletti questa settimana nel Talk Show di Chiara Lanari “Appetizer”. La trasmissione è in onda su Teleidea martedì - venerdì dalle 18.30. Questa
settimana si parlerà di solidarietà, musica, mistero, cultura, storia e scienza. Martedì 22 Novembre, la trasmissione inizierà con l’annuncio della Giornata nazionale della Colletta alimentare del 26 novembre. Ospiti i responsabili del Banco Alimentare di Siena Raffaele Fiacchini e Daniele Perini.
La trasmissione continuerà con la grande musica. Sarà presentato il Concorso internazionale per Cantanti Lirici B. Franci - Città di Pienza. In studio il sindaco Fabrizio Fé e il direttore Artistico Monica Faralli. In collegamento telefonico la presidente di giuria, signora Adua Veroni.
Nella puntata di mercoledì 23 saranno ospiti gli Speed Arrow. Presenteranno lo spettacolo “Dorian” – debutto 26 novembre Montepulciano – e parleranno del mistero del palindromo Sator e del curioso “blog alato” e-mercurius di Raffaele e Riccardo Giannetti.
E giovedì 24 si parlerà della Via Francigena da Canterbury a Roma raccontata a grandi e piccoli. In studio il vicepresidente della Provincia di Siena Alessandro Pinciani e le autrici del libro “Alla scoperta di… La via Francigena in terra di Siena ” (Betti Editrice), Agnese Mammana e Giulia Redi. In collegamento telefonico l'assessore alla Cultura Marco Saletti.
Venerdì 25 novembre, in primo piano la cultura scientifica in Umbria, con l'Associazione Franco Rasetti , sodalizio culturale intitolato al fisico, paleontologo e botanico originario di Pozzuolo Umbro.
Ospite fisso nella postazione multisensoriale: Laura de Vincentis (www.antroalchimista.com).
Per interagire con la trasmissione i telespettatori possono scrivere commenti on line sulla community di facebook “Appetizer, aperitivo con” (sezione in via sperimentale: Appetizer free streaming tv live).“Appetizer” ospita le opere delle Associazioni Didee Onlus che sostiene la causa “Iosempredonna onlus” contro i tumori al seno (www.artedidee.it /www.iosempredonna.it): questo mese i quadri della scenografia sono ad opera – e per gentile concessione - degli artisti Alessandro Grazi e Fabiola Barna. Per info e contatti: mail: appetizer@teleidea.it blog e free streaming tv live: aperitivocon.blogspot.com interact: Facebook – Appetizer, aperitivo con...